Al fine di facilitare la diffusione di un
uso sicuro, sano, legale e consapevole delle nuove tecnologie e per favorire la
prevenzione dei fenomeni di cyberbullismo e cyberdipendenza, Hattiva Lab Onlus ha organizzato "
SICURI IN RETE", incontro gratuito per insegnanti, educatori e genitori con
Mauro Ozenda, consulente informatico ed esperto sull'uso sicuro di internet e dei social media ed il dott.
Andrea Mian, psicologo e psicoterapeuta che si occupa di prevenzione, formazione, ricerca sulla comunicazione, in particolare quella giovanile.
Internet è un potentissimo strumento e come tale deve essere considerato. E' il principale mezzo di comunicazione e di condivisione della conoscenza oggi esistente.
È importante dunque valorizzare gli aspetti positivi del web fornendo le giuste indicazioni per sfruttare le potenzialità che ogni giorno crescono e vengono messe a disposizione della società. Bambini e adolescenti oggi si trovano ad utilizzare questo strumento senza le giuste regole, senza quell'educazione che genitori e insegnanti hanno sempre fornito nel mondo reale. Aggiornarsi è quindi fondamentale per genitori e insegnanti, conoscere potenzialità e rischi della Rete, essere informato sul come educare ad un uso corretto e legale della Rete. L'incontro si prefigge primariamente questo scopo fornendo pillole di informazione che generino consapevolezza circa il buon utilizzo di Internet e di ciò che vi ruota attorno.
L'incontro si terrà
Martedì 9 febbraio 2016 alle ore 17.00 (per insegnanti ed educatori) ed alle 20.00 (per genitori) nell'Auditorium T. Menossi in Via San Pietro 60 - Sant'Osvaldo,
UDINE.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, per questioni organizzative si prega di effettuare l'iscrizione alle serate informative per genitori o per insegnanti ed educatori trasmettendo alla segreteria organizzativa la
scheda di iscrizione.
Segreteria Organizzativa
Hattiva Lab - Centro InfoHandicap
Via Porzùs 62 - UDINE
segreteriacorsi@hattivalab.org
www.hattivalab.org - www.infohandicap.org