Nasce ConTatto, il sito per ragazzi in difficoltà
Nasce ConTatto, il sito per ragazzi in difficoltà
Nasce ConTatto, il sito per ragazzi in difficoltà
mercoledì 3 febbraio 2016

Nasce ConTatto, un sito dedicato ai ragazzi che presentano qualche disagio, malessere o necessità.


L'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 1 Triestina annuncia la nascita del servizio digitale ConTatto.

Il servizio, gestito con la collaborazione di Televita SpA e del Comune di Trieste, ha l'obiettivo di dare informazioni corrette ed essere vicino agli adolescenti che possono trovarsi in difficoltà (ansia, depressione, disturbi alimentari, problemi relazionali, ecc.) e avere bisogno di aiuto.
ConTatto si prefigge di creare nuovi canali di comunicazione che, unitamente ad un numero verde dedicato, sappiano raggiungere direttamente gli adolescenti e i giovani adulti parlando il loro linguaggio.

Il progetto ha coinvolto i professionisti dei Dipartimenti di Salute Mentale, delle Dipendenze e di Prevenzione, i referenti dei Distretti Sanitari che si occupano di problematiche giovanili e, in prima linea, un gruppo di circa 40 ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 27 anni che hanno contribuito attivamente all'ideazione del servizio ConTatto.

La prima azione concreta del servizio, che ha coinvolto professionisti ed esperti della comunicazione, è stata proprio la creazione del sito web www.contatto.me che vi invitiamo a visitare.

 

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa