Sono stati calendarizzati nella sede Enaip di Cordenons (PN) 4 corsi nell'ambito del Programma 30 su temi legati all'innovazione. Il Programma 30 è un finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia per corsi di formazione e aggiornamento su temi di particolare rilevanza innovativa per il miglioramento delle performance aziendali. I corsi sono gratuiti per disoccupati, ma aperti a tutti con quote di partecipazione variabili.
È infatti previsto a carico dell'allievo un contributo finanziario per ogni ora di formazione a seconda della condizione soggettiva:
− Imprenditore: euro 4,00 /h
− Lavoratore a tempo indeterminato: euro 2,00 / h
− Lavoratore a tempo determinato: euro 1,00 /h
− Disoccupato con indennità: euro 0,50 / h
− Disoccupato senza indennità/inoccupato: euro 0,00
I prossimi corsi in avvio sulla sede di Cordenons (PN) nell'ambito del Programma 30 sono i seguenti:
Impresa commerciale: when the stores tell stories: nuovi approcci al visual merchandising
Un percorso di 60 ore per permettere di acquisire le competenze utili a progettare ambienti capaci di generare specifici effetti emozionali, allo scopo di incrementare la probabilità che il cliente passi all'acquisto.
Avvio il 7 novembre 2016
Impresa commerciale: il Guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso i social media
Un corso della durata di 24 ore dedicato ai professionisti e in generale a tutti gli operatori commerciali che si ritrovano a dover gestire un processo complesso come quello della comunicazione e del marketing con budget limitati.
Avvio il 8 novembre 2016
Impresa innovativa: innovare e progettare un nuovo modello aziendale con il business model canvas per meglio competere nel mercato
Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie all'utilizzo del Business Model Canvas, uno strumento semplice e potente, divenuto ormai uno standard a livello internazionale per l'innovazione dei modelli aziendali ed il ripensamento delle strategie competitive.
Avvio il 13 gennaio 2017
Marketing sociale ed elementi di fundraising - impresa commerciale
Un corso di 24 ore con l'obiettivo di trasferire le conoscenze per avviare una vera strategia di fundraising, illustrare le modalità di raccolta fondi che meglio si possono adattare alle caratteristiche delle cooperative e fornire indicazioni metodologiche per promuovere i propri progetti e la propria mission.
Avvio il 27 gennaio 2017
Per informazioni
Marzia Perini /
m.perini@enaip.fvg.it / Tel 0434 586411 (digitare 3)