Aggiornamento professionale in tema di turismo e disabilità per guide turistiche, guide naturalistiche o ambientali escursionistiche e accompagnatori turistici.
Dal giorno 16 gennaio 2016 al 27 gennaio 2017 (termine tassativo) sono riaperte le iscrizioni al corso di Aggiornamento.
Il percorso formativo si svolgerà in una o due edizioni (secondo il numero di iscritti), presso una delle sedi ENAIP FVG (Trieste e/o Pasian di Prato (UD)). Si svilupperà in complessive 40 ore. L'inizio dell'attività è previsto a partire da febbraio 2017, secondo un calendario da definire.
L'iscrizione prevede una quota di 50 euro, da versare ad avvio dell'attività
Le domande di iscrizione (su apposita modulistica) vanno inviate a mezzo fax o consegnate a mano presso la Sede Enaip di Trieste, via dell'Istria 57, 34137 Trieste, fax n. 040 7606184 entro e non oltre il 27 gennaio 2017 (farà fede la data di ricezione del fax).
n.b.
L'iscrizione deve essere effettuata indicando la sede di preferenza; non saranno accolte iscrizioni in entrambe le sedi.
L'ammissione ai corsi avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande; in ogni sede saranno ammessi al corso i primi 25 iscritti. Per la data di iscrizione farà fede la data di ricezione del fax.
Il corso, riservato a guide turistiche/naturalistiche o ambientali escursionistiche/accompagnatori turistici già iscritti all'albo regionale del Friuli Venezia Giulia, si propone di sviluppare le seguenti competenze:
- Conoscere le diverse tipologie di disabilità: fisiche, sensoriali (limitazioni visive e uditive),
mentali e psichiche;
- Applicare tecniche e strumenti di comunicazione consoni alle diverse tipologie di disabilità;
- Conoscere l'accessibilità di siti e strutture per consentire lo svolgimento delle visite guidate
in funzione delle specifiche esigenze delle diverse disabilità.

Scarica il
MODULO DI ISCRIZIONE
Per informazioni: Segreteria ENAIP FVG di Trieste
Via dell'Istria 57, 34137 Trieste / telefono 040 378 888 8
Referente: Paola Catalano /
p.catalano@enaip.fvg.it / 040 378 888 8