Venerdì 09/06/2017 a Pola in Croazia si terrà l'evento conclusivo del progetto Erasmus+
DROPP@PP.
Il progetto, attivo dalla fine del 2014, ha visto coinvolti diversi soggetti italiani, stranieri e la Regione Friuli Venezia Giulia. Tra i partner italiani anche alcuni enti EFFEPI oltre al capofila del progetto, Civiform.
L'obiettivo del progetto era ricercare nuovi strumenti che potessero contribuire alla riduzione della dispersione scolastica, fenomeno causato da un mix di circostanze individuali, fattori educativi e condizioni socio-economiche.
I sistemi di istruzione e formazione, infatti, spesso non forniscono un sufficiente sostegno agli allievi con difficoltà emotive, sociali o educative e per garantire una permanenza proficua all'interno del sistema educativo: i giovani, nativi digitali, potrebbero essere più efficacemente coinvolti in programmi di sostegno che utilizzano e valorizzano i nuovi linguaggi e strumenti tecnologici.
L'evento conclusivo, che si terrà in lingua inglese, sarà l'occasione per presentare i risultati del Progetto e illustrare quanto è stato già sperimentato in merito.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato al progetto
http://dropapp.eu/it/ o contattare:
Michela Castiglione - tel. 0432 705818 - mail michela.castiglione@civiform.it
Sara Diodato - tel. 0432 705811 - mail sara.diodato@civiform.it