Trecento posti per laureati alla Fiera del Lavoro di Udine
Trecento posti per laureati alla Fiera del Lavoro di Udine
Trecento posti per laureati alla Fiera del Lavoro di Udine
lunedì 20 novembre 2017

In programma presentazioni e incontri con sessanta aziende industrali della regione, che sosterranno dei veri e propri colloqui per assumere personale qualificato

Sabato 25 novembre torna a Udine la Fiera del Lavoro FVG, un’occasione imperdibile per laureandi e laureati in cerca di occupazione, che potranno incontrare le maggiori aziende del territorio e candidarsi per numerose posizioni aperte.
 
La Fiera, organizzata dall’Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine (ALIg), è nata 12 anni fa proprio con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta e sostenere l’occupazione giovanile.
 
Negli anni la manifestazione è cresciuta sempre più, sia come numero di aziende partecipanti che come affluenza di visitatori, fino ad arrivare all’edizione 2017 che conta circa 60 società presenti e 300 posti di lavoro disponibili. 
 
L'inizio è previsto per le ore 13.00 al Teatro Giovanni da Udine, dove i laureandi e laureati di ogni disciplina potranno assistere a presentazioni aziendali e seminari, consegnare il proprio cv e sostenere un colloquio di selezione. Da segnalare anche i servizi gratuiti di correzione del cv (in italiano e in inglese) e di realizzazione della foto per il curriculum.
 
Il programma prevede inoltre tre momenti di approfondimento: l'intervista degli studenti dell’ateneo friulano prima a Jury Chechi e poi a Simona Ventura, e un talk show condotto dal vicedirettore del TG5 sul mondo delle imprese no-profit (per il programma completo vedi qui).

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi sul sito www.alig.it

 
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa