Sabato 25 novembre torna a
Udine la
Fiera del Lavoro FVG, un’occasione imperdibile per laureandi e laureati in cerca di occupazione, che potranno incontrare le maggiori aziende del territorio e candidarsi per numerose posizioni aperte.
La Fiera, organizzata dall’Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine (ALIg), è nata 12 anni fa proprio con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta e sostenere l’occupazione giovanile.
Negli anni la manifestazione è cresciuta sempre più, sia come numero di aziende partecipanti che come affluenza di visitatori, fino ad arrivare all’edizione 2017 che conta circa
60 società presenti e
300 posti di lavoro disponibili.
L'inizio è previsto per le
ore 13.00 al
Teatro Giovanni da Udine, dove i laureandi e laureati di ogni disciplina potranno assistere a presentazioni aziendali e seminari, consegnare il proprio cv e sostenere un colloquio di selezione. Da segnalare anche i servizi gratuiti di correzione del cv (in italiano e in inglese) e di realizzazione della foto per il curriculum.
Il programma prevede inoltre tre momenti di approfondimento: l'intervista degli studenti dell’ateneo friulano prima a Jury Chechi e poi a Simona Ventura, e un talk show condotto dal vicedirettore del TG5 sul mondo delle imprese no-profit (per il programma completo vedi
qui).
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi sul sito
www.alig.it