Gli allievi EnAIP alla scoperta del mondo dell'arte
Gli allievi EnAIP alla scoperta del mondo dell'arte
Gli allievi EnAIP alla scoperta del mondo dell'arte
venerdì 12 gennaio 2018

La classe quarta del corso per Operatore grafico protagonista di un workshop con le artiste della Biennale Internazionale Donna a Trieste

Gli allievi della classe quarta del corso EnAIP per “Operatore grafico” hanno partecipato stamattina a un interessante workshop tenuto da alcune artiste della “Biennale Internazionale Donna” nel Porto vecchio di Trieste.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Porto Arte in collaborazione con il Comune di Trieste, raccoglie un centinaio di opere dell’espressività femminile, che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla musica alla fotografia, alla poesia all’artigianato.

Tra i sostenitori della manifestazione c’è anche EnAIP FVG, che ha organizzato per i propri allievi un incontro con le artiste Rossana Longo, Laura Poretti Rizman, Fabiola Faidiga e Marina Legovini, per farli entrare in contatto con le dinamiche del mondo dell’arte e con le opportunità lavorative che la professione di grafico può offrire.

Le artiste hanno raccontato le loro storie e i loro percorsi, descrivendo lo stile e la tecnica con cui lavorano. Un’occasione molto importante per i ragazzi di uscire dall'ambiente scolastico e ascoltare la testimonianza di operatori professionisti.

La “Biennale Internazionale Donna” è aperta a Trieste fino al 21 gennaio 2018.
 
 
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa