Go&Learn + FVG è il programma pluriennale di mobilità formativa in Europa della Regione Friuli Venezia Giulia che offre l’opportunità di vivere un’esperienza internazionale presso imprese e/o scuole di lingue all’estero acquisendo nuove conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro.
I suoi obiettivi sono quelli di favorire la mobilità dei giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia e di massimizzarne l’impatto sul tessuto economico e sociale regionale, attraverso l’elevazione delle competenze professionali dei suoi operatori e mediante la creazione di reti regionali e transnazionali, per favorire l’apertura, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese in FVG.
Gli strumenti a disposizione sono quattro:
tirocini formativi in azienda, corsi di aggiornamento linguistico e master post laurea nei paesi europei di destinazione, oltre a visite guidate e circuiti di scoperta economica in aziende della Regione FVG ed europee.
In qualità di ente gestore per il triennio 2018-2021,
EnAIP FVG ha il compito di selezionare i soggetti pubblici e/o privati che intendono diventare suoi partner per la realizzazione dei tirocini e dei corsi di lingue presso i paesi di destinazione del progetto.
I soggetti che intendono candidarsi devono inviare all’indirizzo mail a.giacomelli@enaip.fvg.it,
entro le ore 24.00 del 31 luglio 2018, una “Manifestazione di interesse” nel rispetto delle
modalità definite dalle due call pubblicate sul sito di EnAIP FVG.
Per maggiori informazioni:
Andrea Giacomelli - Direttore Area Mobilità Internazionale di EnAIP FVG
a.giacomelli@enaip.fvg.it