Green Week e Festival della Green Economy
Green Week e Festival della Green Economy
Green Week e Festival della Green Economy
lunedì 10 febbraio 2020

Moda, turismo, architettura, logistica, finanza e agricoltura sostenibile sono i temi su cui si focalizzano quest'anno gli incontri in programma a Rovereto e Trento dal 27 febbraio al 1° marzo

La Green Week è una manifestazione dedicata ai temi più caldi della Green Economy e comprende un articolato programma di eventi che si svolgono dal 25 febbraio al 1° marzo.

I primi tre giorni, dal 25 al 27 febbraio, prevedono un tour alla scoperta delle "Fabbriche della Sostenibilità" italiane, ovvero di aziende che portano avanti la loro attività in una prospettiva ecosostenibile.
Tra i siti produttivi visitabili quest’anno vi sono anche quelli di due aziende regionali, l’ABS - Acciaierie Bertoli Safau di Udine e la cementeria Buzzi Unicem di Pordenone.
 
La seconda parte della manifestazione, il Festival della Green Economy, si svolge a Rovereto e Trento dal 27 febbraio al 1° marzo: protagonisti sono i più importanti esponenti dell’economia, della finanza e delle istituzioni chiamati a intervenire e a confrontarsi con il pubblico sui temi della sostenibilità, quali ad esempio la mobilità a emissioni zero, le energie rinnovabili, la biodiversità e le sue ricadute sul turismo, la cura dei boschi, il superamento della plastica.
In particolare quest'anno sono stati scelti per i convegni 6 focus tematici: moda sostenibile, turismo sostenibile, architettura sostenibile, logistica sostenibile, finanza sostenibile, chimica verde e agricoltura.
 
Tutte le info su come partecipare agli eventi sono reperibili sul sito www.greenweekfestival.it
 
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa