Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di
Tecniche commerciali nel settore arredo per gli iscritti al
programma PIPOL presso l’EnAIP di Cordenons.
Il percorso è legato fortemente al territorio di riferimento dove sono presenti i famosi distretti: del Mobile e della Sedia; importanti per lo sviluppo imprenditoriale della Regione.
EnAIP vuole formare profili professionali che siano in grado di acquisire conoscenze specializzate nella vendita di prodotti e servizi legati al
settore Legno e Arredo, cercando di rispondere alle esigenze richieste dal territorio.
In base all’esperienza maturata nei precedenti percorsi e, in seguito al riscontro ricevuto dalle imprese del settore Legno e Arredo, che sono state coinvolte nei percorsi di stage, il corso si concentrerà su argomenti utili per affrontare il mondo del lavoro quali l’organizzazione aziendale, la gestione documentale e l’uso dei principali applicativi.
Al termine del corso gli allievi, anche attraverso lo studio della lingua inglese, saranno in grado di relazionarsi con clienti esteri, in particolare approfondiranno le caratteristiche dei prodotti e le loro funzionalità e per poter poi gestire l’offerta commerciale dell’azienda che rappresenteranno.
La durata prevista è di 450 ore di cui 250 di
stage. Il percorso si riferisce all'area professionale LEGNO E ARREDO e potrà essere sviluppato, anche parzialmente, in modalità a distanza con la nostra piattaforma dedicata.
La data di avvio prevista è il 15 dicembre con lezioni diurne.
Per informazioni:
Mauro Gasparotto: 0434586436 /
m.gasparotto@enaip.fvg.it