Il corso Tecniche di legatoria per l'iniziativa Il giocattolo sospeso
Il corso Tecniche di legatoria per l'iniziativa Il giocattolo sospeso
Il corso Tecniche di legatoria per l'iniziativa Il giocattolo sospeso
giovedì 17 dicembre 2020

Terminato il corso di TECNICHE DI LEGATORIA nella Casa Circondariale dei Gorizia finanziato dal FSE ed è organizzato dalla sede Enaip di Gorizia: ecco i risultati.

È terminato da poco il corso di TECNICHE DI LEGATORIA nella Casa Circondariale dei Gorizia finanziato dal FSE organizzato dalla sede Enaip di Gorizia.

Per tutte le lezioni Enaip si è avvalso di docenti che collaborano con la cooperativa di Udine "ARTE e LIBRO", di cui è responsabile Bruna Gover, in particolare Adriano Macchitella e Virginia di Lazzaro.

Nelle ultime giornate, grazie alla collaborazione della dr.ssa Margherita Venturoli, funzionario giuridico-pedagogico del carcere di Gorizia, gli allievi hanno realizzato i biglietti augurali da applicare ai doni del progetto "Il giocattolo sospeso". Si tratta di un’iniziativa benefica che si occupa di acquistare un dono natalizio, nei negozi goriziani aderenti, per i bambini che, altrimenti, non potrebbero riceverli perché in condizioni economiche molto difficili.

L'iniziativa, partita dall'associazione "Volendo continuare", ha trovato l'appoggio di Comune e Confcommercio Gorizia e il contributo delle associazioni Fidas Isontina Gorizia, Spiraglio Gorizia e Monfalcone e Club per l'UNESCO di Gorizia.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa