Continuano le attività del progetto
LIFE FOSTER dedicato alla prevenzione dello spreco alimentare Per approfondire questo interessante tema è possibile consultare la
quarta newsletter.
In questo numero, in particolare, potrete sapere di più sulla nuova applicazione web Food Waste Flow Balance sviluppata nell’ambito del progetto per misurare lo spreco alimentare, approfondire i dati salienti della Farm to Fork Strategy e molto altro ancora!
Cofinanziato dal
programma LIFE della Commissione Europea e guidato da
ENAIP NET, la rete italiana per l'Istruzione e la Formazione Professionale, il progetto LIFE FOSTER mira a ridurre gli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.
Il progetto si concentra sui temi di COMPETENZE VERDI, PREVENZIONE DEGLI SPRECHI ALIMENTARI, FORMAZIONE ED ISTRUZIONE, COMUNICAZIONE.
L'interconnessione tra dinamiche ambientali, sociali ed economiche identifica la formazione e l'educazione come strumenti chiave per attuare l'Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030 dell'ONU (SDG 2 Fame zero; SDG 12 Consumo e produzione responsabili).
Il progetto è in corso nei seguenti Paesi: Italia, Francia, Malta, Spagna. LIFE FOSTER consiste interamente in azioni dirette e indirette volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dello spreco alimentare e dello stoccaggio ottimale degli alimenti.