Carbonara Day in carcere!
Carbonara Day in carcere!
Carbonara Day in carcere!
giovedì 1 aprile 2021

Da un’idea della Garante Comunale dei Diritti dei Detenuti, la Casa Circondariale ha accolto e supportato l’Associazione Cuochi di Trieste ed EnAIP FVG, nella realizzazione del Primo Carbonara Day in carcere!

Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, che l'anno scorso ha coinvolto oltre 500 milioni di persone che hanno partecipato sui social network: tutti a festeggiare un piatto che, tra quelli considerati tradizionali, risulta essere giovane: la prima versione trovata in Italia, è datata 1954 ma negli anni ’60 si impone con la seguente ricetta: Una sfumatura al guanciale con il vino bianco, uova, pepe e un’aggiunta di Pecorino che condisce una pasta lunga.

Ed è proprio questa ricetta che vogliamo proporvi! Da un’idea della Garante Comunale dei Diritti dei Detenuti, la Casa Circondariale ha accolto e supportato l’Associazione Cuochi di Trieste ed EnAIP FVG, nella realizzazione del Primo Carbonara Day in carcere, che si terrà proprio martedì 6 aprile 2021.

Durante la somministrazione del pranzo, in aggiunta al menù proposto, verrà offerto un piatto di Carbonara (anche nella versione vegetale) alle detenute ed ai detenuti che vorranno aderire all’iniziativa.

In cucina ci sarà lo Chef Pasquale Sorrentino, affiancato da alcuni corsisti del corso EnAIP TECNICHE DI CUCINA che preparerà la Carbonara con gli ingredienti, gentilmente offerti da Metro e Pasta Del Prete.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa