Venerdì 23 aprile, si terrà in diretta streaming dalla Sala Petris del Centro Balducci la serata conclusiva di premiazione del Premio Battistutta.
Il Premio Nazionale “Maurizio Battistutta", giunto alla seconda edizione e riservato alle persone ristrette, presenta la serata conclusiva di premiazione “Essere Icaro. Superare il limite: caduta e conquista”, che si terrà venerdì 23 aprile 2021 alle ore 17.30
La serata, moderata da Gianpaolo Carbonetto, vedrà la presenza di Massimo Carlotto, scrittore, drammaturgo, giornalista e Ornella Favero, Presidente della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia e direttrice della rivista “Ristretti Orizzonti” realizzata nella Casa di Reclusione di Padova, intervistati da Franco Corleone, Comitato Scientifico della Società della Ragione.
Il manifesto del Premio Battistutta è stato illustrato dal nostro allievo del corso di "Grafica Multimediale" Leonardo Olerni 3F. Altre 9 illustrazioni di allievi di 3G e 3F sono stati pubblicati sul libro che raccoglie le opere vincitrici del concorso letterario rivolto ai detenuti e anche in forma di cartolina come ringraziamento ai partecipanti.
La cerimonia del premio introdotta da Cristina Benedetti, sarà arricchita dalle letture e dalla musica di Aida Talliente ed Elsa Martin e sarà visibile dalla pagina YouTube di
Regia Centro Balducci o dalla pagina Facebook di
Icaro.fvg.