Scopri il corso "Preparatore del treno" in partenza a luglio.
Sei interessato/a al mondo ferroviario? Questo è il corso che fa per te!
Enaip ha il piacere di segnalare il corso "Preparatore del treno" in partenza a luglio ed organizzato da InRail S.p.A.
InRail S.p.A. è un’impresa ferroviaria privata italiana operativa dal 2009 che opera su gran parte del territorio nazionale svolgendo attività di trasporto di tutti i tipi di merci, tra cui quelle pericolose ad eccezione dei materiali esplosivi e radioattivi.
Grazie al Certificato di Sicurezza Unico (SSC) rilasciato da ERA – Agenzia Dell’Unione Europea per le Ferrovie, l'azienda opera anche all’estero con una branch sussidiaria a Nova Gorica in Slovenia e ha da poco ottenuto il certificato per poter operare anche in Croazia.
InRail è alla ricerca di giovani intraprendenti, con senso di responsabilità e con tanta voglia di imparare per acquisire il titolo professionale di Preparatore del Treno.
Avvio del corso
Luglio 2021.
La durata della parte teorica sarà di circa 4 mesi. La frequenza sarà prevalentemente online e sarà seguita dalla parte pratica nel contesto operativo fino all’ottenimento dell’abilitazione per la manovra di aggancio e sgancio dei carri, la predisposizione dei documenti di scorta e la verifica del treno.
Docenti
La docenza sarà a cura del Centro di Formazione Serform.
Ricorrendo nel 2021 il decennale di Serform, al termine del percorso formativo, ai due discenti risultati più meritevoli, verranno assegnate due borse di studio a rimborso del costo sostenuto dai discenti.
L’azienda ha come obiettivo, al termine del percorso formativo, quello di assumere almeno il 70% delle risorse formate.
Requisiti per partecipare al corso:
I candidati interessati potranno candidarsi entro il 25 Giugno 2021 sul sito di InRail (www.inrail.it) nella sezione careers e allegare il proprio CV.
Verranno fissate delle giornate di colloquio durante le quali verrà somministrato un test per comprendere le motivazioni e la predisposizione alla mansione.
Quota di iscrizione
Il costo del corso sarà a carico dell’azienda InRail per la quasi totalità; verrà chiesto un parziale contributo ai discenti nel quale sarà compresa anche la Visita Medica vincolante per la partecipazione al corso stesso.
Per maggiori informazioni