Iscrizioni aperte per l'ammissione al corso "
Tecnico superiore per la gestione e manutenzione di impianti energetici – ENERGY SPECIALIST.
Il corso, oggetto all’approvazione della Regione FVG, forma Tecnici Superiori specializzati nell’analisi e nella gestione di sistemi per la produzione, la trasformazione e la distribuzione di energia.
Interviene nelle diverse tipologie impiantistiche applicando le procedure appropriate nei casi di anomalie di processo, programma e gestisce l’esercizio e la manutenzione degli impianti di cui valuta l’affidabilità.
Ha un’approfondita conoscenza delle fonti energetiche rinnovabili e delle normative di riferimento del settore, analisi di fattibilità ambientale, ma anche tecnologie abilitanti Industria 4.0.
L'allievo/a acquisisce competenze tecnico professionali come l'applicazione della normativa energetica e valuta l’impatto ambientale dei sistemi energetici; il monitoraggio ed elaborazione di dati sulle prestazioni energetiche di impianti e/o strutture di produzione e programmazione e gestione dell’esercizio e della manutenzione degli impianti di cui valuta l’affidabilità ed esegue verifiche strumentali e di del funzionamento, con particolare riguardo all’efficienza e al risparmio energetico e utilizzo energie rinnovabili.
I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore (Istituti tecnici, Licei, Istituti professionali).
Il titolo finale è il Diploma di Tecnico Superiore 5° livello del quadro europeo delle qualifiche EQF European Qualifications.
Maggiori informazioni,
bando e
modulo di iscrizione nel sito
www.itsmalignani.it