Ho risposto sabbia
Ho risposto sabbia
Ho risposto sabbia
giovedì 16 giugno 2022

Ho risposto sabbia, una performance teatrale chiude il percorso sul teatro nella Casa Circondariale di Gorizia

Nell’ambito del percorso "Laboratorio di teatro: rinascere dalle ceneri" finanziato dal programma 19/19 per la Formazione per popolazione in esecuzione penale della regione Friuli Venezia Giulia, nella Casa Circondariale di Gorizia come conclusione del percorso il 23 giugno 2022 si terrà uno spettacolo aperto ad un piccolo gruppo di persone esterne.

La performance, dal titolo “Ho risposto sabbia”, è un breve viaggio teatrale da percorrere insieme, per attraversare il mare, le sue onde buone e meno buone, nella direzione delle nostre paure e delle nostre risorse.

Una serie di quadri che conducono lo spettatore nello spazio e lo accompagnano al di là del mare verso una piccola isola di sabbia fine dove incontrare chi quell'isola la abita, e per un attimo abitarla insieme. Il laboratorio teatrale affronta le questioni legate alla relazione, all'emotività, al rapporto con sé stessi e con l'altro, fondamentali per non perdere la dimensione del proprio mondo interiore e del mondo fuori.

La performance finale è il momento dell'incontro, della messa alla prova, dell'espressione delle competenze acquisite, punto di equilibrio fondamentale di un processo personale e di gruppo che si traduce in azione e parola. “Ho risposto sabbia”, è una performance di teatro immersivo che invita con delicatezza il pubblico ad entrare a far parte di questo momento con uno sguardo aperto, lasciandosi condurre verso un'esperienza da vivere insieme.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa