Vi avevamo detto che ci voleva una location perfetta per un Festival coinvolgente!
Finalmente possiamo svelarvi qualche dettaglio in più dell’evento che stiamo organizzando da molto tempo per presentarvi una serie di attività organizzate nell’ambito del progetto AttivaGiovani FVG, un progetto rivolto a giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia con un'età compresa tra i 18 anni e i 29 anni compiuti, disoccupati e che non frequentano un percorso di studi o formativo.
Il progetto AttivaGiovani FVG ha come obiettivo quello di proporre un’ampia serie di attività, workshop e laboratori esperienziali focalizzati su 5 ambiti professionali, in settori lavorativi all’avanguardia.
Abbiamo pensato ad un vero e proprio evento, AttiaGiovani Festival, che ha come obiettivo la condivisione e la crescita personale oltre alla scoperta di piccole e grandi realtà bio della zona, a diretto contatto con la natura.
Ma scopriamo subito di cosa si tratta!
Durante le 4 giornate del Festival, dal 18 al 21 luglio, verrano presentate diverse attività:
Ma non dimentichiamoci di una cosa importantissima, che è stata il punto di partenza di tutto, ovvero: la location!
Chi ospiterà l’evento sarà l’azienda agricola Cecchini Marco a Faedis, una piccola realtà immersa nei Colli Orientali del Friuli specializzata nella produzione di vino biologico.
Il Festival è pensato per avvicinare i giovani a tematiche trasversali, che potrebbero aprire loro le porte a vere e proprie opportunità di lavoro.
Per saperne di più sulla location, clicca qui
Per maggiori informazioni: info@attivagiovani.fvg.it / m.carta@enaip.fvg.it / www.attivagiovani.fvg.it