Anche quest'anno alcuni allievi dell'EnAIP di Trieste hanno vissuto all'estero un'intensa esperienza personale e professionale. Per un mese hanno svolto il loro tirocinio in Spagna, immergendosi nella cultura locale, lavorando e divertendosi nella vivace città di Valencia.
Questa esperienza indimenticabile è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra ENAIP NET ed EnAIP Friuli Venezia Giulia, che come ogni anno hanno offerto una “Short-term learning mobility”, un’opportunità di Mobilità di Apprendimento a breve termine, della durata di 29 giorni.
Le esperienze di mobilità sono specificamente pensate per gli studenti iscritti ai percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) offerti da EnAIP nei seguenti settori:
Le sei esperienze di mobilità si sono svolte a Valencia, in Spagna, dal 12 aprile al 10 maggio 2023 grazie ad Erasmus+, il Programma dell'Unione Europea per l'Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.
Quest’opportunità offerta da EnAIP Friuli Venezia Giulia e dai suoi partner ha consentito ai sei studenti selezionati di acquisire preziose esperienze internazionali, ampliare i propri orizzonti e migliorare le competenze professionali.
Partecipando al programma Erasmus+ di Mobilità di Apprendimento a breve termine, gli studenti hanno avuto l'opportunità di immergersi in una cultura diversa, sviluppando competenze interculturali e rafforzando le loro prospettive occupazionali.
Un’occasione unica per i ragazzi per creare ricordi indelebili grazie ad un’indimenticabile esperienza di apprendimento in Spagna.