Metaverse specialist: posti ancora disponibili per il corso ITS post diploma!
Metaverse specialist: posti ancora disponibili per il corso ITS post diploma!
Metaverse specialist: posti ancora disponibili per il corso ITS post diploma!
lunedì 9 ottobre 2023

Martedì 10 ottobre ore 18.00 - Incontro aperto presso ENAIP FVG di Pasian di Prato



Martedì 10 ottobre alle 18.00 la Fondazione ITS Alto Adriatico in collaborazione con Carnia Industrial Park, ENAIP FVG e il nodo IoT di IP4FVG, il nodo di INNOVAZIONE DIGITALE del Friuli Venezia Giulia ha organizzato un incontro per presentare il percorso ITS Tecnico Superiore Metaverso e Digital Twins.

Si tratta di una grande opportunità per chi voglia inserirsi in modo rapido nel mondo del lavoro rispetto ad un percorso universitario, grazie soprattutto al diretto coinvolgimento delle aziende del settore che hanno già dato disponibilità per stage e assunzioni. La preparazione fornita offre inoltre ottime prospettive di sviluppo professionale e di carriera.

All’incontro di martedì sarà presente lo staff della fondazione Alto Adriatico, Carnia Industrial Park e nodo IoT di IP4FVG per presentare l’iniziativa e dare indicazioni pratiche su iscrizioni, selezioni e dettagli pratici per la frequenza e questioni logistiche (trasporti e alloggio). Il percorso inizia alla fine di ottobre.

Il METAVERSE SPECIALIST è un percorso biennale di 2000 ore (800 ore di stage)  di alta formazione unico nel suo genere in Italia sulle nuove tecnologie informatiche del METAVERSO INDUSTRIALE, CLOUD COMPUTING, INTELLIGENZA ARTIFICIALE e INTERNET OF THINGS applicate al mondo dell’industria, alla fabbrica digitale e più in generale a tutte le aziende che devono innovare i propri processi digitali.

Il titolo di studio richiesto è il diploma. Per parteciparvi basta avere il domicilio in Friuli Venezia-Giulia. Non occorre avere una preparazione specifica in ambito tecnico o informatico in quanto si inizia dalle basi, e sono previsti dei corsi propedeutici per un allineamento delle competenze informatiche di base.

Il percorso verrà realizzato presso il Centro di Innovazione Tecnologica di Amaro (Tolmezzo). Anche per quest’anno, grazie al contributo del Carnia Industrial Park, gli studenti dei corsi ITS con sede in Carnia, non dovranno pagare la quota individuale di iscrizione, in genere pari a 400 euro/annui.

PER ISCRIVERSI ALLA PROSSIMA SESSIONE DI SELEZIONI (12 ottobre): https://www.itsaltoadriatico.it/i-corsi/tecnico-superiore-metaverso-e-digital-twins-2023-2025/

Per informazioni: dott.ssa Marina De Colle – m.decolle@enaip.fvg.it | 0432 693003 | 328 3828643

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa