Visita didattica presso l'azienda Arredamenti Martinel
Visita didattica presso l'azienda Arredamenti Martinel
Visita didattica presso l'azienda Arredamenti Martinel
lunedì 11 dicembre 2023

Gli allievi del corso di specializzazione tecnica superiore Interior Designer ospiti dello showroom.

Promuovere e realizzare progetti di collaborazione per costruire un rapporto più stretto e continuativo tra la formazione e le imprese del territorio: è sostanzialmente da questo obiettivo che è iniziata la collaborazione tra Enaip FVG e ARREDAMENTI MARTINEL SRL che ha ospitato presso il proprio showroom i 16 studenti (tra i 18 e i 45 anni) del corso di Specializzazione tecnica superiore INTERIOR DESIGNER.

Il Team della Arredamenti Martinel di Poincicco è composto da profili professionali diversi: l’architetto con esperienza, gli Interior designers e i consulenti di vendita che creano un gruppo di lavoro completo in grado di soddisfare tutto il processo in capo alla figura dell’Interior designer, dall’acquisizione della commessa allo studio dell’arredamento, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che architettonico nel suo insieme.

In una lunga chiacchierata con l’arch. Massimo Rosa, che ha accompagnato gli studenti tra gli arredi esposti, sono emerse le peculiarità dei prodotti Martinel in cui il Made in Italy è sinonimo di bellezza, unicità, esclusività, eccellenza, distinzione e prestigio.

Alla base della collaborazione intrapresa - che proseguirà anche nella fase di attivazione degli stage - c’è l’intento di collegare le competenze acquisite in aula con le attività presenti all’interno dell’azienda.

Il corso, ormai alla sua seconda edizione, intende promuovere competenze funzionali al mondo del lavoro, privilegiando l’interdisciplinarietà, la didattica laboratoriale, il problem solving e il lavoro per progetti.

In tutto ciò l’azienda è chiamata a diventare “formativa”, cioè in grado di trasmettere ai giovani le capacità e i compiti richiesti dal mondo del lavoro e dal comparto di riferimento.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa