Gli allievi del corso di specializzazione tecnica superiore Interior Designer ospiti dello showroom.
Continua la sinergia tra la formazione e il mondo delle imprese. È la volta di Milleluci Srl che, nel proprio Showroom d’eccellenza, ha accolto i 16 studenti adulti del corso di Specializzazione tecnica superiore Interior Design.
Fabio Del Piccolo, uno dei soci dell’azienda, ha accompagnato gli studenti attraverso uno spazio magistralmente attrezzato ed evoluto, dove sono esposti prodotti selezionati di arredo luce per esterni ed interni, spiegando quanto lo studio dell’illuminotecnica sia alla base di ogni progetto.
La scelta del prodotto e la capacità di interpretare soluzioni architettoniche complesse e particolari, ha spiegato Del Piccolo, rappresenta una componente fondamentale per realizzare ambienti di grande impatto, mantenendo la compatibilità con le esigenze di progetto.
I prodotti esposti, pezzi fondamentali di design, hanno condotto gli allievi attraverso i brand più noti - da Flos a Fontana Arte, da Artemide a Lumen solo per citarne alcuni - stimolando un senso di meraviglia e stupore e accendendo la passione per oggetti di qualità e pregio, sensibilità che diventa fondamentale per Interior Designer.
Enaip FVG, Ente che organizza il corso, ha consolidato la metodologia didattica dell’alternanza tra lezioni d’aula e visite in azienda, nella convinzione che per agevolare l’inserimento di figure professionali specialistiche nel settore del Legno-Arredo serva una spinta centrale, che può arrivare solamente dal dialogo e dalla collaborazione efficace con diverse entità legate al tessuto imprenditoriale.