Generazione Dono: al via il primo appuntamento di formazione sulla donazione di sangue
Generazione Dono: al via il primo appuntamento di formazione sulla donazione di sangue
Generazione Dono: al via il primo appuntamento di formazione sulla donazione di sangue
giovedì 13 febbraio 2025

Leggi la news

Il progetto "Generazione Dono" ha ufficialmente preso il via con il primo incontro di formazione, svoltosi nei giorni scorsi presso l’aula magna della sede EnAIP di Pasian di Prato. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra EnAIP e AFDS, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione di sangue, promuovendo una cultura di solidarietà e responsabilità sociale.

Gli studenti di Udine hanno partecipato in presenza, mentre i loro compagni di Trieste si sono collegati da remoto per seguire l'intervento di Irene Matellon, Vice Coordinatrice AFDS Udine, che ha curato la parte formativa. Durante l’incontro, sono stati approfonditi i valori e l’importanza della donazione di sangue, fornendo informazioni essenziali per incoraggiare una maggiore consapevolezza tra i giovani.

Ad arricchire l’evento con i loro saluti istituzionali sono stati:
Paola Stuparich, Direttrice Generale di EnAIP
Roberto Flora, Presidente AFDS
Giorgio Ursig, Assessore del Comune di Pasian di Prato

L'incontro rappresenta solo il primo passo di un percorso educativo più ampio, che coinvolgerà gli studenti in una serie di attività formative e di sensibilizzazione.
"Generazione Dono" si conferma così un progetto fondamentale per avvicinare le nuove generazioni al valore della donazione di sangue, un gesto semplice ma di enorme impatto per la comunità.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa