Valbruna ospita il seminario “Fare innovazione sostenibile con successo”
Valbruna ospita il seminario “Fare innovazione sostenibile con successo”
Valbruna ospita il seminario “Fare innovazione sostenibile con successo”
lunedì 23 giugno 2025

Appuntamento il 19 luglio con GreenFor a BAITE Workshop



All’interno dell’edizione 2025 di NanoValbruna, festival dedicato alla rigenerazione sostenibile, arriva GreenFor, l’accademia di formazione progettata da EnAIP FVG e Gesteco. Tra i momenti clou della giornata, si segnala il seminario specialistico “Fare innovazione sostenibile con successo”, un'opportunità formativa rivolta a professionisti, progettisti, imprenditori, startupper e studenti che vogliono approfondire strumenti e metodi per innovare in modo efficace e sostenibile.

L'incontro, che si svolgerà sabato 19 luglio dalle 9:00 alle 13:00 presso l’Hotel Saisera, rientra nel programma del BAITE Workshop e si concentra sull’uso del Design Thinking per affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche attraverso processi partecipativi, rapidi e multidisciplinari.

Il seminario offre un approccio pratico all’innovazione sostenibile grazie a esercitazioni guidate, analisi di casi reali e l’uso di strumenti progettuali efficaci come il Golden Circle, lo Scenario-Based Design, la Roadmap, e la prototipazione rapida.

Tra i relatori:

  • Lorenzo Cercelletta, designer e docente attivo a Berlino, fondatore dello studio Quiet, con oltre 15 anni di esperienza in progetti digitali per realtà globali;
  • Ivan Provenzale, designer e Assessore del Comune di Tramonti di Sopra, fondatore di Prospettive Interne, impegnato nella rigenerazione territoriale delle Dolomiti Friulane.
🔗 Iscrizioni: Clicca qui per registrarti

Scarica qui il programma della giornata!

Durante l’evento, gli accompagnatori dei partecipanti al seminario avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nel territorio, grazie a un ricco programma di attività proposte dal festival NanoValbruna.

Dalle sessioni di yoga nella natura alle esperienze di cammino multisensoriale tra i boschi, pensate per ristabilire il legame profondo con sé stessi e con l’ambiente, fino a laboratori creativi per ragazzi, momenti di confronto nei Data Café e performance musicali serali, il programma collaterale è pensato per coinvolgere persone di ogni età.

Un’occasione perfetta per unire formazione professionale e benessere, in un contesto che promuove rigenerazione, innovazione e connessione con la natura.

Per maggiori informazioni sul programma completo: www.nanovalbruna.com
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa