Gestione dello stress nella vendita
Attenzione! Non sono ancora state definite edizioni per questo corso.
Se sei interessato al corso clicca su Mi interessa! per inviare la tua adesione.
Titolo
Gestione dello stress nella vendita
Sede
Udine
Durata
4 ore
Prezzo
Gratuito

Perché partecipare
 

Attraverso questo corso il partecipante sarà in grado di:

  • Gestire la relazione con il cliente nel punto vendita, in particolare in occasione di situazioni critiche che si creano con il cliente (lamentele, reazioni conflittuali, obiezioni, maleducazione ecc.) controllando la propria emotività.

 

  

Argomenti
 

I temi trattati sono i seguenti:

  • Le emozioni e il loro manifestarsi: rabbia, gioia, dolore, frustrazione, noia;
  • Lo stress: che cos'è e come si manifesta, eustress e distress, valutare il proprio livello di stress;
  • Il problem solving : una strategia per migliorare;
  • Il ruolo del personale di vendita: che cosa il cliente si aspetta, quali funzioni, quali prestazioni attese;
  • Il comportamento del cliente: caratteristiche di un cliente soddisfatto, caratteristiche di un cliente insoddisfatto, come il cliente manifesta la sua insoddisfazione, lo stress da punto di vista del cliente;
  • La gestione dei conflitti.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UN INVESTIMENTO PER IL TUO FUTURO
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Corso cofinanziato da

 



 

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa