STRATEGIE PER MIGLIORARE IL BENESSERE MENTALE IN AZIENDA
STRATEGIE PER MIGLIORARE IL BENESSERE MENTALE IN AZIENDA
STRATEGIE PER MIGLIORARE IL BENESSERE MENTALE IN AZIENDA
Titolo
STRATEGIE PER MIGLIORARE IL BENESSERE MENTALE IN AZIENDA
Sede
Pasian di prato
Data di inizio
16/05/2025
Data di fine
16/05/2025
Durata
2 ore
Orario
9:00 - 11:00
Prezzo
60,00
Modalità
ONLINE
A chi è rivolto
Responsabili del personale, RSPP, RSGSSL e quanti interessati ai temi

Che cosa si farà
Il corso è progettato per migliorare il benessere mentale in azienda, offrendo ai partecipanti strumenti e strategie per promuovere un ambiente di lavoro sano e supportivo. I partecipanti esploreranno le principali cause di stress e malessere mentale, apprenderanno tecniche di gestione dello stress e strategie di resilienza, e svilupperanno competenze per creare una cultura di supporto e comprensione all'interno del team. Attraverso esercitazioni pratiche, discussioni interattive e casi studio, il corso fornirà soluzioni concrete per affrontare le sfide quotidiane e migliorare la qualità della vita lavorativa.

Argomenti
> Lo stress al lavoro: definizioni, fattori ed effetti > Creare un clima supportivo in azienda: dai principi guida al codice comportamentale > Creatività ed empatia per la gestione del cambiamento e il miglioramento della resilienza > Tecniche avanzate di feedback: la comunicazione tra etica e gentilezza

Relatore
MANOLO BATTISTUTTA - Dottore in Sociologia, svolge attività di formazione e consulenza per imprese, società di consulenza ed enti di formazione. Progetta e realizza percorsi formativi, di gruppo e individuali, dedicati allo sviluppo di capacità comunicative, competenze sociali e abilità manageriali. Affianca le organizzazioni nella realizzazione di azioni finalizzate al benessere e allo sviluppo organizzativo.

Quanto dura
2 ore

Attestato
Rilasciato previa verifica del raggiungimento della percentuale di presenza obbligatoria

Crediti riconosciuti
Per l'aggiornamento ASPP/RSPP, secondo i criteri dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 (richiedere credito nel modulo di iscrizione)

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa