VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO AGGRESSIONE
VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO AGGRESSIONE
VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO AGGRESSIONE
Titolo
VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO AGGRESSIONE
Sede
Pasian di prato
Data di inizio
28/01/2026
Data di fine
28/01/2026
Durata
4 ore
Orario
9:00 - 13:00
Prezzo
90,00
Modalità
ONLINE
Agevolazioni
-In caso di iscrizioni a più di 2 attività, sarà applicato uno sconto del 10% -Banca360 Credito Cooperativo FVG riserva ai suoi soci uno sconto del 20% sul prezzo di listino -Contributi ai professionisti per la formazione sostenuta nei primi tre anni di attività professionale: per maggiori informazioni https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/professioni/FOGLIA8/

A chi è rivolto
RSPP, responsabili di sistemi di gestione della sicurezza, Risk Manager e quanti interessati ai temi

Che cosa si farà
Si impareranno ad identificare i segnali di comportamento aggressivo, valutare i potenziali rischi e implementare strategie di prevenzione e gestione. Sono previsti casi di studio e tecniche di comunicazione efficace per affrontare situazioni di rischio. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di sviluppare piani di intervento e adottare misure di sicurezza per proteggere se stessi e gli altri.

Argomenti
> Situazione attuale e quadro normativo > Casistiche più frequenti e casi studio > Come intervenire operativamente nel proprio contesto > Quali sono gli elementi oggettivi e soggettivi da considerare (tipo di lavoro, contesto, genere, età e caratteristiche dei lavoratori) > Caso concreto (pratico) da gestire

Relatore
ALESSIA CRAPIS - Avvocato, libera professionista, con esperienza giudiziaria nel settore civile e penale. Da anni consulente legale nelle aziende.

Quanto dura
4 ore

Attestato
Rilasciato previa verifica del raggiungimento della percentuale di presenza obbligatoria

Crediti riconosciuti
Per l'aggiornamento ASPP/RSPP, secondo i criteri dell'Accordo Stato Regioni in vigore (richiedere credito nel modulo di iscrizione)

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa